Salute, benessere e gusto al primo posto con i prodotti FiberPasta
Frutto di ricerche e analisi medico-scientifiche, caratterizzati da un alto contenuto di fibre e un basso indice glicemico, realizzati solo con grano 100% italiano e certificati VeganOk, i prodotti FiberPasta rispondono ai più elevati requisiti di qualità e sicurezza alimentare, senza mai venire meno al buon sapore della tradizione italiana.
FiberPasta, azienda con sede a Monsano, in provincia di Ancona, promuove da anni l’alimentazione salutistica con una linea di alimenti certificati a basso indice glicemico, consigliati da nutrizionisti, dietisti, diabetologi e medici dello sport. Non a caso, l’attenzione verso la salute del consumatore e la sana alimentazione sono al primo posto per FiberPasta: l’azienda collabora da tempo con il settore-medico nutrizionista, partecipando costantemente a convegni medici sull’ alimentazione corretta, sull’evoluzione del diabete (in Italia si contano quasi quattro milioni di diabetici) e disturbi metabolici correlati, fiere di settore su sport e benessere.
La pasta è stata proprio il primo prodotto lanciato dall’azienda in GDO: oggetto di studi e sperimentazioni effettuate da unità ospedaliere e nutrizionisti sulla sua ulteriore efficacia per il controllo del peso e del colesterolo, nel 2001 ha ottenuto il decreto del ministero della Salute per l’alimentazione dei diabetici.
Nel corso degli anni, in considerazione della grande crescita del trend salutistico e rispondendo alla crescente attenzione dei consumatori ad alimenti sani, la gamma FiberPasta si è poi ampliata con nuovi prodotti a basso indice glicemico e alto contenuto di fibre, reperibili nei supermercati, in farmacia, nei negozi specializzati e online: si tratta di farina, piadina, panini, base pizza, focaccia e la linea artigianale di biscotti e frollini.
Ultima nata in casa FiberPasta è PastaPro, pensata in particolar modo per le esigenze degli sportivi. Lanciata nel 2017, PastaPro è la nuova pasta proteica, integrale e certificata biologica, che unisce le proteine dei legumi a quelle dei cereali, per offrire un alimento completo di tutti gli aminoacidi essenziali. Utile soprattutto per l’integrazione proteica di sportivi, è anche un’ottima fonte di proteine vegetali per vegani e vegetariani e utile per contrastare la perdita di massa muscolare che si verifica soprattutto in età avanzata. Un prodotto che unisce il benessere al vero sapore della pasta. La linea proteica PRO si sta inoltre allargando con il nuovo prodotto FarinaPro, presentato in anteprima all’edizione 2018 di Rimini Wellness.
RIVISTA LARGO CONSUMO N.6/2018, ARTICOLO “E’ IL MOMENTO DEI CIBI FUNZIONALI”
FOCUS FIBERPASTA PAG. 54